Consorzio Asparago Sovrano 

L’asparago sovrano è prodotto nell’entroterra siciliano, nella culla del granaio degli antichi Romani, in un’area collinare dove il sole cocente ed i terreni aridi conferiscono all’asparago un sapore ed una qualità unica. Dal punto di vista organolettico il prodotto ha qualità eccellenti, riconosciute in Italia ed in numerosi paesi europei, poiché le particolari condizione pedo-climatiche conferiscono all’asparago un sapore “delicato” ma allo stesso tempo “sapido” ed “armonioso”.
La coltivazione viene effettuata sia in coltura protetta che in pieno campo, le tecniche colturali a basso impatto ambientale secondo i principi della lotta integrata e della buona pratica agricola, il rispetto scrupoloso del disciplinare di produzione e delle pratiche di buona prassi igienica né assicurano ottime caratteristiche igienico-sanitarie per la tutela della salute del consumatore.
Nasce a marzo 2013 il Consorzio tra Produttori Agricoli “Asparago Sovrano” con sede a Piazza Armerina in c.da Imbaccari Soprano, riunisce 13 produttori tra le province di Catania,
Enna e Caltanissetta con una superficie coltivata di circa 40 Ha.​

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2018  Consorzio Asparago Sovrano  

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
IMG-20180430-WA0041